Giovedì 21 luglio 2022
h. 16.00-18.00 Laboratorio Ballo al palchetto (per adulti) a cura di Dj Piero

h. 17.30-18.30 Laboratorio Fitness in cuffia: Yoga Lab (per giovani e adulti) a cura di ODFF Sport Events Management
h. 18.00-19.00 Visita naturalistica del Parco della Tesoriera cura di Jacopo Pelullo di Duma c’anduma

Dalle 19.00 – Apertura Punto ristoro, anche per asporto
h. 20.45 Paola Cereda presenta il libro “La figlia del ferro” (Ed. Perrone)
Iole vive all’Isola d’Elba ed è costretta ad affrontare da sola l’occupazione tedesca, mentre il suo vicino di casa, Mario, si accorge di lei. Il 1944 è l’anno dello sbarco delle truppe alleate e tra i soldati c’è Ibrah, un fuciliere senegalese dell’esercito coloniale francese. Si porta alla luce una vicenda realmente accaduta e si scava nella domanda: chi è l’altro? Da lì, si riparte per raccontare Ibrah e i suoi fantasmi, Iole e il suo coraggio.
h. 21.30 Gianni Cazzola & Young Generation
Concerto musica jazz e swing
Jazz intergenerazionale: un quartetto di giovani insieme a
Gianni Cazzola; storico batterista Jazz Italiano, classe 1938
e Paolo Dutto; clarinettista di riferimento della scena Swing Torinese, classe 1936.
Il sestetto Gianni Cazzola & Young Generation nasce dall’ idea di riunire alcuni giovani musicisti, tra le nuove promesse del panorama jazzistico italiano, e di affiancarli a Paolo Dutto e Gianni Cazzola, due “veterani” di questa musica che hanno avuto l’onore, negli anni, di condividere il palco con musicisti che hanno fatto la storia del jazz come; Chet Baker, Billie Holiday, Sarah Vaughan, Phil Woods, Franco Cerri e molti molti altri ancora. Il risultato sonoro di questo incontro è uno Swing solido e fresco.
L’esperienza umana e musicale del progetto conferma a tutti gli effetti che la musica è un linguaggio comune, che può prender davvero vita solo se condivisa.
Per la cena, si consiglia la prenotazione del tavolo, mentre per spettacoli e concerti non si richiede la prenotazione. Vi chiediamo la gentilezza di portare la mascherina, perché in caso di assembramento vi potremmo chiedere di indossarla. Prenota il tavolo chiamando il 334.8655865,inviando una mail a prenotazioni@evergreenfest.it o compilando il form sottostante