DIREZIONE ARTISTICA

Evergreen Fest è un progetto di Tedacà
Ecco qualche informazione sugli organizzatori di Evergreen Fest. Nata nel 2002 da un attore, una ballerina e una cantante, Tedacà è una compagnia, una scuola d’arte performativa e un ente che organizza progetti artistici e culturali.
Come compagnia crea spettacoli che hanno vinto numerosi premi e si sono affermati nel panorama piemontese e nazionale, con uno stile spesso ironico ma legato a temi che interessano la nostra società.
Come associazione gestisce due sedi a Torino, bellARTE e Cartiera, dove propone ogni anno laboratori di teatro, danza, musica, canto e benessere, per tutte le età e a tutti i livelli. Inoltre, coinvolge gli studenti in progetti dove l’arte performativa è strumento per mettersi in gioco, riflettere, divertirsi e sperimentare nuovi modi di fare arte. Con questi obiettivi, Tedacà organizza laboratori anche nelle scuole materne, elementari, medie e superiori del territorio.
Presso bellARTE organizza inoltre una prestigiosa stagione teatrale che, da quest’anno, fa parte di Fertili Terreni Teatro. La stagione ospita spettacoli di teatro e danza di compagnie giovani ma spesso pluripremiate e riconosciute a livello nazionale. Negli anni si è inoltre distinta per l’organizzazione di eventi a portata cittadina, quali il Festival delle Migrazioni – Siediti Vicino a Me, manifestazione legata al tema delle migrazioni, gestita insieme ad Acti Teatri Indipendenti e Almateatro, e Il mondo è ben fatto, festival internazionale di nuova drammaturgia gestito insieme alla rete FTT.