H 16.30 Copertine sull’erba – Letture per bambini a cura di Diorama Kids
h. 16.30-18.30 Tutti in pista con Dj Piero
h 21.00 Qoro
Concerto corale in difesa dei diritti
In collaboazione con Coordinamento Torino Pride GLBT
Il primo coro lgbtqie di Torino composto da persone omo-eterosessuali, in una “messa in pratica” dei valori di accoglienza e inclusione sociale . A tal proposito il gruppo ha già partecipato a diverse manifestazioni di sensibilizzazione, fra cui: “Che festival!” (Genova) per Music for Peace; per il Circolo Maurice di Torino e per la giornata mondiale della lotta contro l’AIDS .
A Evergreen Fest il coro esegue brani che hanno come tema l’amore, in tutte le sue forme e orientamenti, e la difesa civile dei diritti di ogni persona discriminata.
h.21.30 Serata Talk – Intervista a Luca Trapanese
e presentazione libro “Nata per te” ( Ed. Einaudi)
Alba ha la sindrome di Down, appena nata è stata lasciata in ospedale. Sette famiglie l’hanno rifiutata prima che il tribunale decidesse di affidarla a Luca Trapanese, quarantenne gay e single, cattolico praticante e impegnato nel sociale: con lui è stato inaugurato il registro degli affidi previsti dalla legge per i single.
Incontriamo Luca a Evergreen Fest per il primo appuntamento della rubrica “Serata talk”, condotti dal nostro direttore artistico Simone Schinocca. Con lui dialogheremo sull’essere padre, sui diritti e sull’amore per la vita; per tutte le vite. Ne parleremo anche attraverso le pagine di “Nata per te” (2018 – Ed. Einaudi), il libro che ha scritto insieme a Luca Mercadante, una riflessione dolce e incandescente sulla paternità.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti / Ore 19.00 – Apertura del punto ristoro