LUNEDÌ 10 GIUGNO 2019

H 16.30 Copertine sull’erba – Letture per bambini a cura di Diorama Kids


h. 16.30-18.30 Tutti in pista con Dj Piero


concertoh 21.00 Qoro
Concerto corale in difesa dei diritti
In collaboazione con Coordinamento Torino Pride GLBT

Il primo coro lgbtqie di Torino composto da persone omo-eterosessuali, in una “messa in pratica” dei valori di accoglienza e inclusione sociale . A tal proposito il gruppo ha già partecipato a diverse manifestazioni di sensibilizzazione, fra cui: “Che festival!” (Genova) per Music for Peace; per il Circolo Maurice di Torino e per la giornata mondiale della lotta contro l’AIDS .
A Evergreen Fest il coro esegue brani che hanno come tema l’amore, in tutte le sue forme e orientamenti, e la difesa civile dei diritti di ogni persona discriminata.


incontri h.21.30 Serata Talk – Intervista a Luca Trapanese
e presentazione libro “Nata per te” ( Ed. Einaudi)

Alba ha la sindrome di Down, appena nata è stata lasciata in ospedale. Sette famiglie l’hanno rifiutata prima che il tribunale decidesse di affidarla a Luca Trapanese, quarantenne gay e single, cattolico praticante e impegnato nel sociale: con lui è stato inaugurato il registro degli affidi previsti dalla legge per i single.

Incontriamo Luca a Evergreen Fest per il primo appuntamento della rubrica “Serata talk”, condotti dal nostro direttore artistico Simone Schinocca. Con lui  dialogheremo sull’essere padre, sui diritti e sull’amore per la vita; per tutte le vite. Ne parleremo anche attraverso le pagine di “Nata per te” (2018 – Ed. Einaudi), il libro che ha scritto insieme a Luca Mercadante, una riflessione dolce e incandescente sulla paternità.


Tutti gli appuntamenti sono gratuiti / Ore 19.00 – Apertura del punto ristoro