h.16.30 Laboratorio per bambini condotto da Tedacà
h. 20.45 Presentazione libro Pontescuro di Luca Ragagnin (Ed.Miraggi)
A cura della Libreria Diorama Kids’
Il romanzo si svolge nel 1922, nella bassa padana, e segue l’uccisione della bella e scandalosa figlia del signorotto locale. L’autore dà voce alla nebbia, al fiume, al ponte, al cadavere della ragazza, a una ghiandaia, a una blatta; testimoni innocenti che rispecchiano il male allineato intorno e contro di loro.
h. 21.00 Foxhound
Concerto musica post pop
Classe 1992, i Foxhound hanno vinto la Targa “Giovani MEI Supersound” come Miglior Gruppo e sono stati artisti del mese su MTV con il singolo “Criticize you”. Per quanto i riguarda i live, hanno girato l’Europa, col oltre 50 concerti e un tour che ha toccato le principali città del continente.
h. 21.30 Proiezione di Senzachiederepermesso
di Pierfranco Milanese e Pietro Perotti
Il film racconta la storia di Pietro Perotti, operaio alla Fiat Mirafiori, molto attivo nelle lotte operaie, per cui realizza adesivi, giornali murali, disegni, pupazzi che hanno fatto diventare i cortei “teatro di strada”.
Con la sua cinepresa il regista ripreso situazioni e lotte operaie a Mirafiori dal 1974 ad oggi. Grazie a questo materiale inedito il film dipinge un affresco di vita operaia in quella che è stata la più grande fabbrica metalmeccanica d’Europa. Il film è stato selezionato al 36° Torino Film Festival, dove il suo regista, Pietro Perotti, ha ricevuto il “Premio Maria Adriana Prolo” alla Carriera.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti / Ore 19.30 – Apertura del punto ristoro