h 17.30-18.30 Diorama Kids’: giochi di carte e in scatola per bambini dai 4 ai 99 anni |
h 18.00-19.00 Laboratorio di Pilates, Veronica Forioso |
h 20.30 A. Perissinotto e A. Saar presentano Le inchieste del commissario Kurismaa della polizia di Tallinn |
h 21.30 Le Quai De Jamiro in concerto, funky pop
Diorama Kids’: giochi di carte e giochi in scatola per bambini dai 4 ai 99 anni
Pilates: laboratorio di pilates per cercare un equilibrio fisico e mentale. Il Pilates consiste nell’uso mirato della respirazione che permette una costante contrazione della fascia addominale, maggiore libertà di movimento della colonna vertebrale e una continua ossigenazione dei muscoli. L’esercizio di questa disciplina migliora la postura, particolare attenzione è dedicata alla flessibilità, all’allungamento e alla stabilità muscolare. Cosa portare: abbigliamento comodo oppure tuta, calzini (niente scarpe), tappetini. Con Veronica Forioso.
A. Perissinotto e A. Saar: lo scrittore presenta le avventure del personaggio del commissario Kurismaa, uomo di fascino ma tormentato, dal fisico asciutto e con il rigore di chi nella vita si è dovuto conquistare tutto.
Le Quai De Jamiro: attraverso il linguaggio dello standard jazz, Le Quai De Jamiro, esplorano il repertorio dei Jamiroquai, rendendo le composizioni nuovi standard della Black Music. Il Funky ed il Rhythm and Blues è il genere che il quartetto propone anche attraverso altri brani della tradizione afroamericana. Componenti: Monica Genesio (voce), Emanuele Francesconi (pianoforte), Simone Monne Bellavia (basso), Chicco Accornero (batteria) [scopri di più sul concerto]