La direzione artistica di Evergreen Fest è di Tedacà
Giunto alla sua decima edizione, Evergreen Fest è organizzato da Tedacà
Nata nel 2002 da un attore, una ballerina e una cantante, Tedacà è una compagnia, una scuola d’arte performativa e un ente che organizza progetti artistici e culturali.
Come compagnia crea spettacoli che hanno vinto numerosi premi e si sono affermati nel panorama piemontese e nazionale, con uno stile spesso ironico ma legato a temi che interessano la nostra società.
Come associazione gestisce Bellarte, dove propone ogni anno laboratori di teatro, danza, musica, canto e benessere, per tutte le età e a tutti i livelli, e organizza una prestigiosa stagione teatrale che fa parte della rete Fertili Terreni Teatro. Tra l’altro quest’anno sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento dello spazio di via Bellardi 116, per costruire un nuovo polo artistico in cui fare attività e assistere a spettacoli, concerti, film e molto altro; l’inizio dei lavori è stato possibile grazie alla vittoria di Tedacà dell’avviso pubblico YouToo della Città di Torino, che metteva a disposizione alcuni fondi del PNNR, e il bando Aiuti allo spettacolo dal vivo della Regione Piemonte.
Negli anni Tedacà si è inoltre distinta per l’organizzazione di eventi a portata cittadina, quali il Festival delle Migrazioni, manifestazione legata al tema delle migrazioni, gestita insieme ad Ama Factory e Almateatro, e Il mondo è ben fatto, festival internazionale di nuova drammaturgia gestito insieme alla rete Fertili Terreni Teatro.
