Venerdì 9 Giugno 2017
ingresso gratuito
Parco della Tesoriera – Corso Francia 186
ore 19.30 Lezione di Lindy Hop a cura di Turin Cats
ore 21.00 The A 26 quartet in concerto
Turin Cats nasce come libera associazione di appassionati del mondo Swing, ballerini professionisti e non, amanti del ballo e della musica Jazz, che promuovono i balli originari della Swing Era, come Lindy Hop, Balboa, Blues, Charleston, Solo Jazz, Shim Sham, e Big Apple.
Fondatore dei Turin Cats è Giorgio Finello, insegnante, coreografo e ballerino che per primo ha portato lo spirito Swing nella città di Torino, all’incirca nove anni fa.
A egli va il merito di aver capito l’importanza dell’aspetto sociale del ballo Swing e di aver di conseguenza appassionato moltissime persone, anche di diverse generazioni, che si sono lasciate coinvolgere e trascinare dai ritmi sincopati della musica Jazz.
Nel 2015 Turin Cats si è costituita in Associazione Culturale e propone corsi, workshop, incontri ed aggiornamenti per gli associati, ballerini e insegnanti, ma, soprattutto, è l’aspetto di aggregazione, di gioia condivisa attraverso il ballo e la musica, di contatto e mescolanza di stili e interpretazioni, che interessa mantenere vivo e divulgare il più possibile.
Dopo il successo dello scorso anno, Turin Cats torna sul palco della Tesoriera con una lezione gratuita di danza swing a cui seguirà il sound irresistibile della band ligure The A 26 Quartet
Un’inaugurazione movimenta per la seconda edizione di Evergreen Fest