Il Club Majorettes Torino “Madonna di Campagna” è un’associazione sportiva dilettantistica costituitasi formalmente nel giugno 2015, nata dall’entusiasmo di alcune ragazze e genitori che credono in uno sport sano che fa bene a grandi e piccoli, dove non c’è agonismo, né competizione. La fascia di età degli aderenti è ampia: formata attualmente da una decina di ragazze dai 5 ai 32 anni, guidate dalla capitana Annalisa e dalla vice-capitana Simona.
Il gruppo quest’anno ha sfilato in occasione del Carnevalone di Chivasso il 14 febbraio 2016, del raduno bandistico organizzato per il 70esimo anniversario della Banda Musicale Salus il 22 maggio 2015, Festa dello Sport 15 maggio, Festa del quartiere Vallette 13 maggio, Festa delle Rose 8 maggio a Borgaro, Festa di Primavera il 17 aprile, Vivicittà organizzato dalla Uisp, Sfilata per il decennale delle Olimpiadi il 27 Febbraio, Festa dello sport e non solo…Festa di Natale della Circoscrizione 5 il 20 dicembre 2015.
Lo scorso anno ha partecipato alla manifestazione cittadina Ballando un Po in piazza Solferino a Torino il 6/7 giugno 2015. E’ stato presente al Raduno Nazionale di Gruppi Majorettes e Bande Musicali per “Torino Capitale Europea dello Sport” 2015, in piazza Palazzo di Città il 28 giugno e alla relativa sfilata per le vie del centro, il 4 ottobre 2015 ha partecipato ai festeggiamenti del decimo anno di attività del Gruppo Majorettes Happy Blue di Coazze (TO).Alcune ragazze hanno partecipato, assieme a un Team della Rappresentativa Nazionale Majorettes F.I.G.M., accompagnato dalla Fanfara Fanti ANF di Torino, al Corteo Storico di San Giovanni e l’11-12 luglio 2015 alla Rassegna bandistica a Semogo (SO) in Valdidentro.
Solitamente sfiliamo accompagnate dalla banda musicale, venerdì 3 Giugno invece, a conclusione dell’anno sportivo, proporremo una raccolta di brevi esibizioni da fermo su musiche moderne.