Site icon Evergreen Fest

MEG in TRENTA MEG TOUR

Concerto cautorato alternativo e musica elettronica



TRENTA MEG TOUR


Unica, inconfondibile, mai uguale a se stessa, spirito empatico e terribilmente curioso. Fin dal suo debutto, Meg ha segnato il panorama musicale, scrivendo la sua carriera artistica nella costante ricerca di nuovi suoni e parole, nel segno della sperimentazione. Questa estate la multiforme cantautrice e produttrice partenopea sta girando l’Italia con Trenta Meg, il tour celebrativo dei suoi 30 anni di carriera.

Fin dal 1994, Meg è spinta dall’indomabile urgenza di scoprire nuove terre sonore, senza smettere mai di ricercare, grazie alla sua natura a esplorare il suo lato multiforme.

La chiave dell’unicità del percorso artistico di Meg sta, infatti, nel ruolo che sin dagli esordi ha avuto per lei la sua platea: l’incontro con i suoi fan è un momento di crescita collettiva, uno scambio continuo di emozioni, un’occasione unica da non perdere per incontrarsi e celebrare, insieme, la sacra danza della vita.


MEG


Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.

Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da
Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo. Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto”, il cui primo live è stato registrato al Teatro Carignano di Torino, rispettivamente del 2015 e del 2017.

Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni. Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale, con una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. “Vesuvia”, il nuovo album di inediti, è uscito il 30 settembre 2022 per Asian Fake/Sony Music.


Exit mobile version