Site icon Evergreen Fest

Andrea Cerrato

Sembra un concerto vero estate
Concerto di musica pop cantautorale




SEMBRA UN CONCERTO VERO ESTATE


Dopo il successo del Serata Magica Live Tour, che ha registrato il tutto esaurito a ogni data, Andrea Cerrato torna a calcare i palchi italiani con tour Sembra un concerto vero estate.

Con una straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico e con brani capaci di parlare a tutti, grazie alla sua penna sensibile, questo concerto è l’ennesimo tassello che si aggiunge al coronamento di un lungo percorso di crescita artistica. Dopo aver pubblicato diversi album e aver tenuto oltre 300 concerti in giro per l’Italia da artista completamente indipendente, Andrea Cerrato è pronto a regalare al suo pubblico, ancora una volta, un’esperienza unica e indimenticabile. L’artista torna sul palco di Evergreen Fest dopo i concerti del 2020 e del 2022.


ANDREA CERRATO


Andrea Cerrato è un cantautore indipendente e content creator che ha saputo reinventarsi con coraggio. Dopo aver studiato chitarra e canto, ha fondato la band cocKoo, con cui ha pubblicato due album – “La Teoria Degli Atomi” (2009) e “Buongiorno” (2013) – e si è esibito in oltre 300 concerti, aprendo per artisti del calibro di Negrita e Deep Purple. Nel 2015, a trent’anni, prende una decisione audace e abbandona il lavoro in un’agenzia di comunicazione per dedicarsi completamente alla musica.

Dopo il suo primo EP, auto-distribuito nel settembre 2015, ha realizzato due album – “Oggi” (2017) e “Vita” (2020) – finanziati tramite crowdfunding. Ha accumulato oltre un milione di follower sui social, grazie a progetti come Hitaliane e il format “Scrivo una canzone su”, con cui produce e arrangia decine di pezzi a partire dai commenti ricevuti sulle varie piattaforme, alcuni dei quali vengono raccolti nel terzo album Casa (2021). Nel 2024, Cerrato pubblica un singolo al mese e torna in tour con Serata magica live tour, che ha registrato sold-out in ogni tappa.


Exit mobile version