Site icon Evergreen Fest

Domenica 6 luglio 2025

Domenica 6 luglio 2025


Evergreen Fest Parco della Tesoriera di Torino
Ingressi: via Borgosesia 33 | via Asinari di Bernezzo 23


h. 16.00 Mostra dei Mostri, “La compagnia dei peperattoli”.
Un laboratorio per bambini/e (da 3 a 8 anni) e famiglie di Eduiren.

Hai mai pensato che una raccolta differenziata fatta male possa creare mostri? Scopritelo in questo laboratorio, divertente e istruttivo per bambini e bambine da 3 a 8 anni.
La “Mostra dei Mostri, “La compagnia dei Peperattoli” sarà strutturato in due parti. In un primo momento si insegneranno i trucchi della raccolta differenziata, con una simpatica lezione. Poi, i piccoli artisti disegneranno i “mostri” nati dagli errori, trasformando un tema serio in un gioco. Questo laboratorio sarà un’occasione unica per imparare, divertendosi, l’importanza del riciclo divertendosi.


h. 21.30 The Spell Of Ducks
Concerto musica folk
Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti

The Spell Of Ducks sono una band indie-folk torinese composta da sei musicisti, unisce sonorità country-folk, anni ’60 e cantautorato italiano. Dopo l’esordio su MTV e Italia’s Got Talent nel 2017, calcano i palchi di Zelig e Sanremo. Il brano “Sailor Man” approda alla Mostra di Venezia, mentre cinque canzoni entrano nella colonna sonora del film “Per tutta la vita”. Hanno pubblicato “Ci vediamo a casa” (2020), la trilogia “Facciamonotte” (2022) e il disco “L’autostrada dei fiori” (2024).


Dalle 19.00 – Apertura Punto ristoro, anche per asporto
Per la cena si consiglia la prenotazione del tavolo, chiamando il 334.8655865 (dalle ore 15:00 alle 18:30), inviando una mail a prenotazioni@evergreenfest.it o compilando il form sottostante.


Gli altri appuntamenti della giornata



Dalle 9.00 alle 18.00 – Aula studio con Wi-Fi gratuito


h. 11 Due voci e due viole: Accademia dei Solinghi
Concerto da Camera a cura di Coordinamento Associazioni Musicali di Torino
Ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento posti

L’Accademia dei Solinghi da molti anni propone concerti eseguiti da controtenori e viole da gamba, perché si riferisce ai concerti da camera in uso nelle corti e, in questo caso, con riferimenti alle tradizioni italiane, francesi e tedesche. La conclusione sarà dedicata a Henry Purcell, il più famoso tra i musicisti del suo tempo.



Dalle 12.30 – Il pranzo della domenica


Exit mobile version