SPETTACOLI TEATRALI

Spettacoli teatrali di qualità, all’aperto e con ingresso gratuito? Al Parco della Tesoriera durante l’Evergreen Fest è possibile.

Oltre a organizzare Evergreen Fest, Tedacà produce opere che girano tutta Italia e gestisce il Teatro Bellarte, dove ogni anno programma una stagione teatrale che ospita compagnie affermate a livello sia locale sia nazionale. Nata nel 2002, la nostra associazione ha molti anni di esperienza nell’arte scenica, vogliamo mettere a disposizione del Festival questa esperienza .

Proprio per questo, ogni anno Evergreen Fest ospita spettacoli teatrali e danza, spaziando fra diversi generi. In tutte queste edizioni, abbiamo progressivamente dedicato sempre più spazio al linguaggio teatrale, collaborando con Fondazione Piemonte dal Vivo, Festival delle Colline Torinesi, Fertili Terreni Teatro, Festival Nazionale Luigi Pirandello e del ‘900, Festival delle Migrazioni e Premio InediTO.

Attraverso il linguaggio teatrale, in questi anni abbiamo raccontato la vita di diverse figure importanti del mondo sociale e culturale, come Ezio Bosso, Fabrizio De André ( “Ho visto Nina volare” di Tangram Teatro), Giorgio Gaber (Il Signor G di compagnia Artò); Martin Luther King e George Michael (entrambi raccontati dal musicteller Federico Sacchi).

Siamo inoltre passati dai classici di Shakespeare alle letture di drammaturghi contemporanei, a spettacoli che miscelano il teatro con altri linguaggio come l’arte circense, il disegno e la musica.

Inoltre ogni domenica pomeriggio ospitiamo appuntamenti dedicati a bambini e famiglie, come spettacoli di giocoleria, magia, bolle di sapone, teatro di figura, opere d’arte circense e narrazioni di fiabe e racconti.

Amiamo le emozioni che le opere e il palcoscenico ci danno, quindi vogliamo portarle a Evergreen Fest con più spettacoli teatrali possibile.