Lunedì 3 luglio 2023

Lunedì 3 luglio 2023


Dalle 9.00 alle 18.00 – Aula studio con Wi-Fi gratuito


h. 16.00 – 18.00 Laboratorio Ballo al palchetto (per adulti) a cura di Dj Piero


h. 17.00-18.30 Copertine sull’erba – Letture per bimbi (dai 3 anni) a cura di Diorama Kids’


Dalle 19.00 – Apertura Punto ristoro, anche per asporto


h. 20.30 Giovani tra guerra e periferia
Gli effetti del CoVid, del conflitto in Ucraina, del bullismo vengono maggiormente avvertiti dagli adolescenti che si allontanano sempre più dal mondo reale per rifugiarsi nel virtuale. Il termine “guerra” ad alcuni potrebbe sembrare eccessivo, ma i dati del disagio giovanile sono allarmanti. La solitudine dei numeri primi ma non solo, il disagio di chi non si sente a proprio agio con se stesso e con gli altri soprattutto se straniero. Un fenomeno che si manifesta molto in periferia e che necessita di un aiuto da parte delle istituzioni.
Ne parliamo con Sabrina Gonzatto, Franca Fagioli (direttore Regina Margherita) Orazio Pirro (responsabile neuropsiachiatria infantile Asl Città di Torino) Simone Schinocca ( direttore Evergreen Fest).


h. 21.30 Cronache di spogliatoio
presentano Mosaico – La rivista di cronache di spogliatoio (ed. Mondadori)

Cronache di spogliatoio è una testata online che, in poco più di 4 anni, è diventata il 2° organo di stampa più influente in Italia. Abbinando qualità di racconto e gestione brillante dei social, hanno creato una community enorme (1 milione su Instagram) e fedelissima che segue quotidianamente notizie, approfondimenti e interviste realizzate dalla loro redazione.

Mosaico – la rivista di Cronache di spogliatoio, è un periodico di nuova concezione,
Nel Nome del Padre è il primo numero di questa rivista. Nell’anno dello scudetto del Napoli e del mondiale dell’Argentina, questo primo numero racconta il parallelismo tra i due più grandi di sempre: Maradona e Messi, due leggende del calcio, così distanti per personalità e approccio alla vita, ma accomunate dall’onere e dall’onore dell’immortalità. Ogni pagina è stata costruita con l’ambizione di essere un poster celebrativo, di poter vivere anche senza parole di supporto, ma che, grazie ad esse, riesce a trovare ulteriore potenza narrativa e conduce il lettore nell’altalena di emozioni che sono le vite dei due fenomeni albiceleste.


Per la cena, si consiglia la prenotazione del tavolo, mentre per spettacoli e concerti non si richiede la prenotazione. Prenota il tavolo chiamando il 334.8655865, inviando una mail a prenotazioni@evergreenfest.it o compilando il form sottostante.