Site icon Evergreen Fest

Sabato 22 luglio 2023

Fotografia di Lucio Battisti da giovane che indossa un blazer elegante e un foulard attorno al collo. A Evergreen Fest il “Lato B” si esibisce per eseguire le canzoni indimenticabili di Lucio Battisti.

Sabato 22 luglio 2023


Evergreen Fest Parco della Tesoriera di Torino
Corso Francia 186 / 192 (ingresso gratuito)


Dalle 9.00 alle 18.00 – Aula studio con Wi-Fi gratuito


Dalle 19.00 – Apertura Punto ristoro, anche per asporto


h. 21.00 Il cielo è sempre più blu: assistenti sociali, questi visionari!
Il Croas Piemonte festeggia 30 anni.

Questo momento divulgativo intende cambiare il paradigma della comunicazione attorno agli e alle assistenti sociali, con una una serie di performance a partire da alcune parole chiave di questa professione, quali empatia, fiducia, resilienza e diritti.


h. 21.30 Lato B – Il Canzoniere di Lucio Battisti
Concerto omaggio con Leo Pari, Gianluca De Rubertis, Dario Ciffo e Lino Gitto

Cosa sarebbe successo se Battisti e Mogol fossero nati nel 1977? Avrebbero scritto le stesse canzoni?
Una domanda che non avrà mai risposta. Proviamo invece a capovolgere il quesito: cosa succederebbe se quattro artisti indipendenti, nati tra il ’74 e l’80, decidessero di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali?

Il “Lato B” è un progetto che nasce dalla voglia di riprendere il percorso di Lucio Battisi. Leo Pari (Thegiornalisti), Gianluca De Rubertis (Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (The Winstons) si uniscono per eseguire le sue canzoni indimenticabili, in un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si tramuta in uno spettacolo capace di coinvolgere, far cantare e ballare il pubblico di ogni età.


A seguire Dancing in the park
Revival italiano (ma non solo) dagli anni ’70 agli anni ’80
Silent Dj Set a cura di Lele Roma

Dancing in the park è un 360 di musica raccolta e mixata da Lele Roma, in anni di serate come quelle che conduceva nelle notti torinesi del circolo Da Giau e in altri local i notturni cittadini. Suoni italiani e internazionali ma, fondamentalmente, all’insegna del Rock e del divertimento.
Tra brani piu o meno ricercati e classici Evergreen, si passerà per esempio da Rino Gaetano a Caparezza, dai Beatles ai Nirvana, dai Led Zeppelin ai Green Day.


Per la cena, si consiglia la prenotazione del tavolo, mentre per spettacoli e concerti non si richiede la prenotazione. La silent dj set si ascolta solamente con le cuffie, il cui costo è di 5 euro (consumazione inclusa). Prenota il tavolo chiamando il 334.8655865, inviando una mail a prenotazioni@evergreenfest.it o compilando il form sottostante.

Exit mobile version