Site icon Evergreen Fest

Lunedì 19 giugno 2023

Lunedì 19 giugno 2023


Dalle 9.00 alle 18.00 – Aula studio con Wi-Fi gratuito


h. 13.00 – 14.00 Mindfulness per giovani e adulti con Francesca Rosso


h. 16.00 – 18.00 Laboratorio Ballo al palchetto (per adulti) a cura di Dj Piero


h. 17.00 – 18.30 Copertine sull’erba – Letture per bimbi (dai 3 anni) a cura di Diorama Kids’


Dalle 19.00 – Apertura Punto ristoro, anche per asporto


h. 20.30 Cristina Ricci presenta il libro Lidia Poët – Vita e battaglie della prima avvocata italiana, pioniera dell’emancipazione femminile (ed. Graphot)

Torino, 1883: Lidia Poët si vede negata la possibilità di praticare la professione forense in quanto donna. La sua storia, invece di finire, inizia qui. Dedica la sua vita a sostenere gli ideali in cui crede: partecipa a congressi penitenziari internazionali e femministi, presiede il Comitato pro voto donne, si occupa di assistenza a minori e profughi di guerra. Questo libro, frutto di una minuziosa ricerca, riporta alla luce la storia di una figura fondamentale per l’emancipazione femminile.


h. 21.00 Lovers Film Festival presenta VICTOR VICTORIA di Blake Edwards.
Proiezione film

Lovers Film Festival è una rassegna cinematografica con una programmazione dedicata a temi legati a persone lesbiche, transessuali, bisessuali, trans, queer e intersessuali. Una manifestazione fra le più antiche d’Europa e terza nel mondo per importanza.
A Evergreen Fest, la direzione del Lovers propone la visione di un grande classico, Victor Victoria, un capolavoro del 1982 con Julie Andrews nei panni di Victoria, cantante in miseria che frequenta l’ambiente dei gay della Parigi anni Trenta e si inventa un ambiguo personaggio per ritrovare il successo.
Il film ha ottenuto 7 candidature e una vittoria agli Oscar, un premio ai David di Donatello, 5 candidature e un premio ai Golden Globes.


Per la cena, si consiglia la prenotazione del tavolo, mentre per spettacoli e concerti non si richiede la prenotazione. Prenota il tavolo chiamando il 334.8655865, inviando una mail a prenotazioni@evergreenfest.it o compilando il form sottostante.

Exit mobile version