Lunedì 18 luglio 2022

Lunedì 18 luglio 2022


h. 16.00-18.00 Laboratorio Ballo al palchetto (per adulti) a cura di Dj Piero


h. 17.30-18.30 Copertine sull’erba – Letture per bimbi (dai 3 anni) a cura di Diorama Kids’


h. 18.30-19.30 Visita guidata storica del Parco della Tesoriera a cura di We Love Torino


Dalle 19.00 – Apertura Punto ristoro, anche per asporto


h. 19.30 Il menù della poesia
Viaggio poetico itinerante di Associazione Il Menù della poesia
In collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo

Il Menu della Poesia è un’Associazione Culturale che diffonde cultura attraverso teatro e poesia in contesti non convenzionali, smentendo chi dice che “con la cultura non si mangia”: veri e propri Menù composti da poesie, recitate su richiesta da attrici e attori professionisti. Il progetto torna a Evergreen Fest con una serata live e un allestimento site specific, in cui saranno i fruitori a cercare le poesie in diversi punti del Festival, sotto forma di QR Code ascoltabili da cellulare. Per usufruire del Menù della Poesia, bisogna accomodarsi nell’area ristoro, dove, oltre a cenare, si potranno scegliere le poesie e i brani da ascoltare.


concerto

h. 21.30 Opera Pop Live – Classica Pop di Casa Fools
Concerto Spettacolo con musica dal vivo
In collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo

Classica Pop è uno show animato e brillante per far conoscere la grandezza della musica classica e rivelare la sua influenza nei generi nati dall’inizio del ‘900. Luigi Orfeo, regista lirico e attore, e il compositore e pianista Alberto Cipolla andranno alla scoperta delle melodie classiche nascoste nel repertorio pop tra aneddoti, rivelazioni e scoperte sorprendenti, trascinando il grande pubblico nel mondo della musica classica, dando le chiavi di lettura per comprenderla e amarla.


Per la cena, si consiglia la prenotazione del tavolo, mentre per spettacoli e concerti non si richiede la prenotazione. Vi chiediamo la gentilezza di portare la mascherina, perché in caso di assembramento vi potremmo chiedere di indossarla. Prenota il tavolo chiamando il 334.8655865, inviando una mail a prenotazioni@evergreenfest.it o compilando il form sottostante.