Site icon Evergreen Fest

11 GIUGNO 2018

h. 16.30-18.30 Balla con noi con Dj Piero


h. 21 Presentazione Cinemambiente


h. 21.30 Proiezione film a cura di Festival Cinemambiente.
GLI ORSI DELLA KAMCHATKA. L’INIZIO DELLA VITA
Regia di Irina Žuravleva, Vladislav Grišin, Produzione Lesfilm

CinemAmbiente è il primo festival a emissione zero, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel e FSC.


GLI ORSI DELLA KAMCHATKA. L’INIZIO DELLA VITA
Sette mesi di riprese nel Sud dell’estrema penisola della Kamchatka, presso il Lago Kuril, luogo incontaminato, fuori dal tempo, area protetta dove è possibile incontrare l’orso bruno sperimentando un confine importante, delicato e sacro che l’uomo non dovrebbe infrangere. Un periodo lungo quanto quello necessario ai cuccioli appena nati per affacciarsi ai segreti nascosti della vita quotidiana. I suoni della natura e l’assenza di voce umana permettono allo spettatore di immergersi nella magnificenza di uno scenario selvaggio, fra antichi vulcani, corsi d’acqua e animali selvatici, evocando il desiderio più profondo di indagare e conservare ciò che di prezioso abbiamo ancora. Un mondo naturale che vive in equilibrio con le proprie leggi, aperto a coloro che vi entrano con rispetto, gratitudine e conoscenza.

Irina Žuravleva da anni promuove progetti multimediali di sensibilizzazione ambientale. Dirige la LESFILM, che, per Medvdedi Kamčatki ha raccolto esperti come il direttore della fotografia Dmitrij Špilenok e il fotografo pluripremiato Igor’ Špilenok, ideatore del progetto. Attualmente lavora al suo secondo film dedicato alle più antiche foreste asiatiche.

Exit mobile version