h 12.30 Il Pranzo della Domenica |
h 16.30 Cirko Vertigo e Festival Living Circus, circo |
h 19.30 Vigone eh Pilone e Vigna in concerto |
h 20.30 Lezione di Lindy Hop a cura di Turin Cats |
h 21.00 Laces Training e Just Watch, Torino Living Lab |
h 21.30 The Bouncing Cats in concerto, swing
Il Pranzo della Domenica: buon cibo al parco della Tesoriera, prenotazioni al 334 86 55 865.
Cirko Vertigo e Festival Living Circus: pomeriggio al circo con cabaret circense e popolare innovativo, eclettico, che raccoglie l’energia di giovani artisti con la scrittura e la direzione di esperti professionisti dell’Arte scenica nazionale ed internazionale.
Vigone eh Pilone e Vigna: cantori urbanizzati, poco integrati, durante i concerti prendono posto alla spicciolata e sono male assortiti: il silenzioso, il disinvolto e il paladino in armatura (metallizzata più che metallica), si scrutano attorno, annusano la scomodità del palcoscenico, diffidano della comodità del pubblico. Parole e musiche sono di Gianluca Vigone, che si affaccia entusiasta e titubante sulla tradizione del cantautorato nostrano per sgranare in musica, tra il serio e il facèto, un Decamerone contemporaneo che raccoglie novelle d’umanità sghemba. Su un vocabolario romanzesco con effetto di risonanza o per divertente contrasto. I testi, come bozzetti realizzati a matita, sono ritratti umani e urbani fugacemente rubati ai giardini pubblici, in coda al discount, sottratti all’eco delle notizie mainstream, evocazioni oniriche dal sapore avventuroso dell’ infanzia, ironici pamphlet sulla disfatta dei miti antichi e moderni, un elogio dell’ incertezza.
Lezione di Lindy Hop: lezione a cura della scuola Turin Cats specializzata in Lindy Hop, Balboa e altri stili di Swing Dance.
The Boucing Cats: prendono ispirazione dai migliori piano trio americani del secolo scorso e vi faranno battere il piede, schioccare le dita e danzare per ore con il loro swing travolgente, con ispirazioni di Fats Waller, Errol Garner, Oscar Peterson, Count Basie e Duke Ellington.